Anche i capelli più forti sono messi a dura prova durante l’estate: smog e raggi del sole sono tra i nemici della nostra chioma da cui guardarci!

 

Con l’arrivo dell’estate dovremmo prestare più attenzione ai nostri capelli, soprattutto se sono fragili, colorati o lunghi. Proprio in questa stagione, per avere capelli sani e forti dobbiamo dedicare loro qualche attenzione extra. Ecco qualche consiglio che vi permetterà di sfoggiare la vostra bellissima chioma facendovi invidiare da tutti!

 

 

1. Utilizza uno spray protettivo!

Prima della piega o da portare nella tua borsa mare, in commercio esistono numerosi spray che faranno da schermo a tuoi capelli. Non solo ti proteggeranno dai raggi del sole ma anche da vento e salsedine, i responsabili primari dei capelli secchi. Se sei indecisa su quale acquistare rivolgiti a noi in Salone.

2. Evita phon, ferro per capelli e piastre!

In estate i capelli sono molto più fragili rispetto alle altre stagioni e dobbiamo cercare di evitare di stressarli ancora di più. Come fare? Per esempio, uscita dalla doccia, lascia che vengano baciati (delicatamente, magari con lo spray citato prima) dal sole. Se proprio desideri una piega perfetta vienici a trovare, i nostri phon sono più delicati e le nostre mani sono magiche! Usa il meno possibile anche la piastra per capelli o il ferro…se ti piacciono i capelli mossi si possono ricreare naturalmente delle bellissime beach waves, una tra le acconciature più di tendenza!

 

3. Attenta ai colpi di matto!

Se hai deciso di cambiare il tuo colore affidati alle mani di un professionista e fate un programma personalizzato di cambio colore. Se invece hai già i capelli tinti, usa uno shampoo e un balsamo appositi per mantenere il colore brillante e nutrire a dovere le lunghezze.

 

4. Usa il buon vecchio cappello!

Che tu sia in riva al mare o in giro per la città, ti consigliamo di munirti di cappello. Quale maggior protezione di un fantastico cappello alla moda? Ormai è sempre più un accessorio trendy e si vedono spesso nelle passerelle. Dai grandi cappelli di paglia, ai più classici in stile borsalino e se vuoi osare con un look street wear…perché non provare con i classici cappellini con visiera o quelli da pescatore, tutti tornati di moda recentemente.

 

5. Qualche coccola in più non fa mai male!

 

Dedica ai tuoi capelli, ma anche a te stessa, un bel momento di relax. Coccola i tuoi capelli con maschere ricostituenti, rinforzanti, idratanti…Non solo aiuteranno i tuoi capelli a sopravvivere durante questa stagione ma potrai dedicarti anche un momento di pausa per te stessa. Lascia agire le maschere mentre sorseggi un tè ghiacciato o davanti a qualche serie tv.

 

 

Con qualche attenzione in più riuscirai a far superare indenni la stagione estiva ai tuoi capelli!  Scopri tutti i Trattamenti che facciamo per rimettere in sesto la tua chioma!

 

 

 Preoccupate di non trovarci aperte in questo periodo di vacanze estive?

Segnatevi la data: saremo chiusi solo il 15 agosto!

Ti aspettiamo,

Lo Staff – TagliatiXilSuccesso