Le schiariture del Balayage sui capelli castani, biondi o scuri riportano la mente al mare e all’estate.

Certo, perché le pennellate a mano libera che caratterizzano la questa tecnica creano lo stesso effetto di una giornata di sole. Un mix di colori unico e particolare, capace di realizzare una sfumatura naturalissima e delicata.

La ricerca di un effetto sunkissed, però, non deve ingannare: la scelta di un Balayage è puramente strategica. L’equilibrio di luce e colore, infatti, è sapientemente studiato per scolpire i lineamenti del viso: un vero hair contouring.

Una schiaritura chiara e gold, infatti, non stanca mai. Il vero segreto di questa tecnica?
Trovare la giusta sfumatura
Per un Balayage su una chioma castano chiaro, ad esempio, l’alleato giusto è un biondo miele o scuro.
Le bionde naturali invece, dovranno optare per un Balayage biondo freddo, da evitare sui capelli castani, ma perfetto per illuminare le chiome dalle nuance chiare. 
Il Balayage, inoltre, è una tecnica che può essere scelta anche dalle donne in gravidanza o da chi è allergico a decoloranti o tinture proprio perché questo metodo non prevede l’uso di prodotti decoloranti sulla radice e sulla cute della testa. 
Un altro dei più grandi vantaggi del Balayage, oltre che ottenere una schiaritura dei capelli molto naturale effetto mare, è quello di eliminare per qualche mese il problema della ricrescita alla radice, evidentissima già a distanza di 2 o 3 settimane nelle tinte classiche e nei colpi di sole e meches.

Con la tecnica del Balayage, la schiaritura viene applicata a circa 10 cm di distanza dall’attaccatura, per cui l’effetto rimane sempre lo stesso anche se i capelli si allungano. Mentre per chi ha la necessità di coprire i capelli bianchi può farlo solo ritoccando la radice e non tutta la lunghezza.
Da tagliatiXilsuccesso Roma troverai uno staff esperto in questa tecnica, in grado di offrirti i giusti consigli per ottenere la sfumatura perfetta!

Il Balayage biondo è la tendenza colore del momento per il capelli, che non stanca mai e ama l’estate.
Cosa aspetti? Provala anche tu!

 

Ti aspettiamo,

Lo Staff – tagliatiXilsuccesso Roma